Azione Biblica Torino

ministero ragazzi

Ragazzi

L'Azione Biblica ha nel suo DNA il ministero tra i bambini e tra gli adolescenti. Tale missione si espleta attraverso i campi estivi e le attività giovanili che si svolgono durante l'anno.
Il campo estivo viene organizzato ogni anno nel mese di luglio sulle montagne torinesi. I ragazzi godono di un programma che prevede tanto divertimento, attività fisica, escursioni all'aria aperta e momenti di riflessione personali e di gruppo davanti alla Parola di Dio.
A questi campi partecipano principalmente ragazzi di Torino e provincia ma anche di altre zone d'Italia. Molti di questi appartengono alle famiglie delle comunità evangeliche ma non mancano ragazzi che provengono da ambienti esterni alla chiesa e che si confrontano per la prima volta con le realtà spirituali.
Durante l'anno le attività giovanili continuano con il gruppo adolescenti che si raduna ogni sabato pomeriggio nei locali di Via E. Brusa 50. Il gruppo è un appuntamento istituzionale e raccoglie gli adolescenti delle chiese di Torino e di Lanzo (To) che hanno la possibilità di costruire relazioni in un ambiente sano ma informale, di discutere dei loro problemi e dei loro bisogni in maniera aperta e di approfondire la conoscenza di Dio. Anche in questa attività, non mancano le occasioni di svago e di amicizia attraverso uscite, attività organizzate e giochi che contribuiscono alla formazione dello spirito di gruppo.
Nella bella stagione ai ragazzi viene offerta l'opportunità di svolgere attività pratiche all'esterno dei locali della chiesa, partecipando ad attività evangelistiche o sociali. Infine, i ragazzi vengono stimolati a legare con i loro coetanei appartenenti ad altre comunità evangeliche attraverso incontri allargati e gemellaggi.
I responsabili del gruppo sono membri della chiesa maturi che hanno un'esperienza di servizio nella chiesa e una passione per i giovani.

Scarica il modulo di iscrizione al Campo Giovani Azione Biblica 2013

 

immagine © Depositphotos.com

La Bibbia dice...

"Perchè Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna."
Giovanni 3:16
FacebookTwitterRSS Feed

 

Copyright 2012 - Associazione Azione Biblica Torino - Via Emilio Brusa 50 - 10149 - Torino - Italia - Tutti i diritti riservati - Cod. Fiscale n. 97506380019

Note Legali  |  Privacy  | Cookies Policy